Geotermia ed energie rinnovabili

Sfruttiamo insieme le risorse geotermiche del sottosuolo

Il calore del sottosuolo, forte e prorompente, se governato e indirizzato, può essere una risorsa essenziale per lo sviluppo. Il vapore acqueo prodotto dal calore può coprire una pluralità di usi: dal riscaldamento alla produzione di energia elettrica in modo totalmente pulito. Lo Studio Geol Aqua di Francesco Cintelli offre una consulenza completa sulle risorse geotermiche per permetterti di sfruttarle al meglio, nel rispetto del territorio e in previsione del fabbisogno.

Lo studio offre tutti i servizi relativi alla ricerca e alla gestione dei permessi di ricerca, delle concessioni e per lo sviluppo di campi geotermici. In via preliminare eseguiamo ricerche sullo sfruttamento delle risorse geotermiche, associate a indagini geofisiche e idrogeologiche di dettaglio, che sono imprescindibili per governanre l’utilizzo. Gestiamo, inoltre, i permessi di ricerca compresi gli studi di VIA ed eseguiamo le indagini esplorative del progetto di ricerca (sia geofisiche sia dirette).

Lo studio Geol Aqua ti assiste non solo nella fase preliminare e di studio ma anche in quella fattiva. Infatti, progettiamo le perforazioni esplorative, effettuiamo gli studi e sbrighiamo le pratiche amministrative per concessioni minerarie e relative direzione lavori.